L'assessore Trematerra interviene per bloccare le polemiche dalla Cgil sui direttori dell'Arsac
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 11 MARZO 2013 - L’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra interviene per bloccare sul nascere le polemiche sollevate dalla CGIL-FP in ordine alle procedure per l'individuazione del direttore tecnico e del direttore amministrativo dell'Arsac.
E lo fa puntualizzando - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - che l’iter amministrativo fino ad oggi seguito dal Dipartimento Agricoltura, a parte la doverosa correzione di un refuso che ha portato all'assunzione di due decreti a distanza ravvicinata, segue pedissequamente quanto previsto dal dettato normativo della Legge Regionale n. 66 del 20.12.2012, con la quale è stata istituita l'Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura (ARSAC).
“Giova a tal proposito ricordare - dichiara Trematerra - che tale legge istitutiva non solo ha raccolto in aula i consensi dell'opposizione (tant’è che è stata approvata con oltre i 2/3 dei voti), ma è stata ampiamente e preliminarmente condivisa, in tutto il suo contenuto, con le parti sindacali. Compresa quella che oggi, per ragioni incomprensibili, ma con finalità fin troppo chiare, ne critica l’applicazione”.
In ogni caso, l'Assessore Trematerra informa che il Dipartimento Agricoltura, con decreto direttoriale in corso di numerazione, ha già disposto la sospensione di tale procedura, anche allo scopo di verificare le qualificate osservazioni giunte dal DIRER Calabria, in ordine alla medesima procedura.n.l.[MORE]