Politica
L'assessore Loiero su dimissioni apparse sulla stampa definendole "assolutamente inesistenti"
Testo integrale della dichiarazione dell’assessore Saverio Loiero.
CATANZARO, 14 SETTEMBRE 2015 - “Una vivace e franca discussione nel corso dell’ultima seduta di Giunta è stata trasformata mediaticamente in una questione politica che, per quanto mi riguarda, è assolutamente inesistente. [MORE]
Non corrisponde al vero la circostanza che avrei rimesso la delega assessorile nelle mani del sindaco Abramo. Peraltro, entrambi, per motivi diversi, siamo stati in questi giorni lontano da Catanzaro, per cui la formalizzazione delle fantomatiche dimissioni era formalmente impossibile.
Lo scambio di opinioni con un collega assessore, al quale porto comunque grande stima e amicizia, era rivolto a meglio definire alcune competenze e a portare avanti quel lavoro di squadra necessario per dare le migliori risposte possibili ai cittadini.
Si è trattato semplicemente di un’esigenza di chiarezza che potrà solo fare del bene ad un’Amministrazione che ogni giorno deve fare fronte a continue emergenze e che è fortemente impegnata a fare decollare la città. Ritengo che la collegialità, la collaborazione leale tra i settori, lo scambio continuo di informazioni e idee siano ingredienti indispensabili per un buon funzionamento della macchina amministrativa.
Quanto al mio futuro politico, voglio precisare che al momento sono esclusivamente impegnato a lavorare a fianco del sindaco Sergio Abramo in settori molto delicati e soprattutto in materia di rilancio del centro storico. Se e quando adotterò scelte di natura diversa, lo comunicherò al sindaco Abramo nei tempi e nei modi più opportuni, tenendo conto delle regole della politica e della normativa che disciplina la materia elettorale”.