Politica
L'assemblea di sindaci ha eletto il rappresentante dei comuni nel Consiglio del Consorzio
Sergio Cosentino sindaco di Sorbo San Basile componente nuovo Consiglio dei Delegati che si riunirà (domani) sabato 8 novembre p.v. Lo ha eletto l’assemblea dei sindaci
CATANZARO, 7 NOVEMBRE 2014 - Il Consiglio dei Delegati del Consorzio Ionio Catanzarese ora è al completo. L’assemblea dei Sindaci del comprensorio che si è riunita nella sede del Consorzio ha infatti eletto il rappresentante delle Amministrazioni Comunali che farà parte del Consiglio dei Delegati. L’elezione all’unanimità è ricaduta sul sindaco di Sorbo San Basile Sergio Cosentino. Ai lavori dell’assemblea, presieduta dal sindaco di Amaroni Arturo Bova e come segretario verbalizzante il direttore unico del Consorzio Francesco Mantella, hanno partecipato 27 dei 46 Sindaci dei comuni ricadenti nel comprensorio consortile.
[MORE]
Il Presidente del Consorzio Grazioso Manno che a norma di Statuto ha convocato l’Assemblea, prima dell’inizio dei lavori, ha ringraziato gli amministratori presenti “per l’impegno e la reciproca collaborazione nell’ultimo quinquennio che si è consolidata attraverso protocolli d’intesa operativi, e il Consorzio - ha aggiunto Manno – ha sempre mantenuto gli impegni presi”. Insieme al costituito Comitato dei sindaci per la realizzazione della Diga sul fiume Melito, ha annunciato che a breve, relativamente al Piano per la mitigazione del rischio Idrogeologico, sarà convocata una riunione di tutti i sindaci nella quale, si metteranno insieme le competenze e i progetti cantierabili già individuati dal Consorzio con quelli che proporranno i Comuni. Domani (sabato 8 novembre) alle ore 10,00, il Consiglio dei Delegati eletto nelle elezioni del 26 ottobre u.s. integrato con il rappresentante dei comuni eleggerà il presidente, il vice presidente e il componente la Deputazione Amministrativa.
Fonte (Consorzio Ionio Catanzarese Ufficio Comunicazione)