Cronaca

L'Asp di Catanzaro riconsegna l'ambulanza alla comunità di Girifalco

GIRIFALCO (CZ), 11 MAGGIO 2013 - Grande soddisfazione ed un po’ di tranquillità in più tra la gente di Girifalco. Da qualche giorno infatti il centro premontano delle Serre catanzaresi e la sua PET (postazione di emergenza territoriale) hanno di nuovo a disposizione una propria ambulanza.

L’iniziativa è stata fortemente appoggiata dal direttore generale dell’Asp dott. Gerardo Mancuso e materialmente condotta dai responsabili della Sezione Autoparco Salvatore Cosco e Carmine Parrottino.

Per me è una soddisfazione molto particolare – ha dichiarato Cosco a margine della cerimonia – in quanto sono riuscito a fare qualcosa di molto importante per la gente del mio paese natìo, dove i collegamenti con i centri sanitari più vicini – Soverato e Catanzaro – assumono spesso importanza vitale per il soccorso ed il trasporto di pazienti bisognosi di cure”.

Molto virtuoso anche il procedimento che ha portato alla consegna della autovettura sanitaria: il mezzo aveva un chilometraggio molto alto e avrebbe avuto bisogno di un oneroso adeguamento meccanico oppure della definitiva demolizione. Valutando le condizioni di altre ambulanze sul territorio l’ufficio Autoparco ha provveduto a rimontare sull’ambulanza ormai da tempo inutilizzata alcuni loro pezzi  ancora perfettamente efficienti. L’operazione ha così consentito un cospicuo risparmio alle casse dell’Azienda Sanitaria catanzarese ma soprattutto ha restituito un automezzo di fondamentale sicurezza per la gente di Girifalco. [MORE]