Cronaca
L'asilo va abbattuto: i genitori protestano
CASAMASSIMA (BARI), 13 SETTEMBRE 2014 - La struttura cade a pezzi, tanto che sono state le forze dell'ordine a chiudere la struttura per evitare grandissime conseguenze ai bambini che frequentavano quella scuola per l'infanzia.
Ora, nell'imminente inizio dell'anno scolastico, alla notizia di eventuali spostamenti dei bimbi in altre scuole, i genitori protestano. A quanto si apprende dalla lettera mandata dagli stessi al sindaco di Casamassima, la scelta di spostare gli alunni sarebbe controproducente.[MORE]
Oltre a trovarsi in una struttura non adeguata a loro, i bimbi non potrebbero usufruire del servizio mensa promesso, in più le aule sarebbero disponibili "a turni". A un certo orario, i bambini dovrebbero sgomberare, con conseguenti disagi, che diventerebbero una normalità.
Il sindaco si difende, affermando che non c'erano altre soluzioni per i bambini, dato che i lavori per la nuova struttura non sono stati ancora ultimati. I genitori rispondono che, se il sindaco non darà una risposta diversa, non manderanno i propri figli a scuola.
Fonte: Corriere.it
Annarita Faggioni