L'arcivescovo metropolita di Catanzaro Squillace celebrerà una Santa Messa nel Carcere di Catanzaro
Eventi Calabria

L'arcivescovo metropolita di Catanzaro Squillace celebrerà una Santa Messa nel Carcere di Catanzaro

lunedì 16 dicembre, 2013

CATANZARO, 16 DICEMBRE 2013 - Martedì 17 dicembre, alle ore 10.15, l’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, presiederà una solenne concelebrazione eucaristica nel carcere di Siano in Catanzaro.

Un invito che l’arcivescovo Bertolone ha esteso ai presbiteri ed ai diaconi, per dimostrare vicinanza a quanti si trovano a scontare delle pene in attesa di un futuro sempre migliore e in vista di un buon inserimento nella società. [MORE]

Quest’anno la diocesi sta riflettendo sulle opere di misericordia, e “visitare i carcerati” rappresenta un dovere per i cristiani chiamati ad andare incontro agli ultimi.

Anche Papa Giovanni XXIII e papa Francesco con il gesto di visitare i carcerati all’inizio del loro pontificato sono stati capaci di filtrare l’amore di Dio in un mondo condannato all’esclusione. Questa opera di misericordia significa, pertanto, ascolto e dialogo, abbattendo l’indifferenza che può essere una pena in più di quella che il detenuto sta scontando.

Nel carcere di Siano, grazie al cappellano don Giorgio Pilò e a diversi volontari viene assicurata da anni un’assistenza spirituale che certamente sta ad indicare vicinanza e attenzione verso tanti fratelli. 

Notizia segnalata da Curia di Catanzaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.