Sport

L'arbitro espelle ingiustamente un calciatore della sua squadra e tifoso chiama la polizia

FIRENZE, 07 MARZO 2013- Il calcio infervora gli animi e porta, spesso, a compiere azioni bizzarre se non addirittura sconsiderate. Per fortuna quanto successo alle 22.20 di martedì sera in Inghilterra non ha nulla a che vedere con qualche episodio di violenza sportiva, a cui spesso si è costretti ad assistere, ma ha destato ugualmente un certo clamore.

Un tifoso del Manchester United di Nottingham ha telefonato al “999”(il numero di pronto intervento in Gran Bretagna) avvisando la polizia del furto in atto ad opera dell’arbitro turco Cakir durante il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i “Red Devils” e il Real Madrid di Mourinho… Il direttore di gara al 56’ ha espulso Nani per un fallo su Arbeloa: una decisione a dir poco discutibile, per usare un eufemismo. La squadra di “Sir” Alex Ferguson in vantaggio di una rete ma in inferiorità numerica si è arresa agli spagnoli che hanno ribaltato il risultato portando a compimento la qualificazione al prossimo turno.

L’iniquo cartellino rosso ha fatto scattare l’ira del tifoso che armato di telefono ha allertato le autorità del “reato” perpetuato dall’arbitro.

Una vicenda che ha il sapore dell’assurdo ma che tuttavia ha registrato il benevolo commento del portavoce del pronto intervento di Nottingham  dopo le scuse dell’incauto tifoso e la decisione di non intraprendere nessuna azione contro di lui “Questo è un caso che può far sorridere  ma mette in evidenza anche la tipologia di chiamate senza senso che riceviamo ogni giorno. Telefonate che ci fanno perdere tempo e spostano l’attenzione dai crimini reali. Ci fa piacere che il ragazzo questa volta si sia reso conto del suo errore e si sia scusato subito”.[MORE]

Davide Scaglione