L'Aquila, elicottero 118 cade in zona Campo Felice: morte le 6 persone a bordo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L'AQUILA, 24 GENNAIO - Un elicottero del 118 è precipitato nell'Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. I contatti con l’equipaggio si sono persi dopo le ore 12.[MORE]
Il velivolo sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. A bordo sei persone, morte in seguito allo schianto. L’elicottero sarebbe precipitato da un’altezza di seicento metri. L’aeronautica militare ha ricevuto un segnale di impatto. La zona è irragiungibile con i mezzi, quindi i soccorritori, ostacolati dalla nebbia e dalla neve, stanno avanzando a piedi.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto nel tragitto di ritorno verso l'ospedale de L'Aquila, dopo che il velivolo aveva preso a bordo la persona soccorsa, uno sciatore rimasto ferito sulla pista. Di solito su questo elicottero adibito alle missioni di soccorso sono imbacarte cinque persone: due piloti, un medico, un infermiere e un uomo del soccorso alpino.
Fonti dei soccorritori spiegano che il velivolo volava in una zona con una fitta nebbia e nuvole basse. L'elicottero del 118 è un Aw 139 e avrebbe lanciato il segnale di schianto, che è stato avvertito, mentre si trovava in località Casamaina, comune di Lucoli, vicino alla piana di Campo Felice. Un gruppo del Soccorso speleologico alpino, dotato di sci, è prontamente partito dal Centro operativo comunale di Penne, quartier generale dei soccorsi.
Luna Isabella
(foto da teleregionetoscana.tv)