Sport

L'altra faccia della luna, lo sport sinonimo di legalita'

CATANZARO, 4 APRLE 2013 - Si è svolto questo pomeriggio il Memorial “Filippo Raciti”, torneo di calcetto organizzato dall’associazione culturale MAD – Media Arte e Diritti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps), in occasione della due giorni di eventi “L’altra faccia della luna” indetta come cornice del VI Congresso Regionale del Coisp Calabria. Cornice della manifestazione è stato il campo polifunzionale della Polizia di Stato del quartiere Cavita.

A prendere parte al torneo sono state alcune rappresentative delle Forze dell’Ordine, delle Autorità locali, dell’Anps e degli studenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. L’evento, svoltosi in un clima di grande serenità, ha visto la presenza di Giusy Raciti, sorella del compianto Filippo, che ha premiato la formazione vincente che si è aggiudicata il primo Memorial dedicato al ricordo dell’ispettore scomparso il 2 febbraio 2007, a seguito degli scontri tra tifosi e Forze dell’Ordine in occasione del derby di Sicilia tra Catania e Palermo.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la rappresentativa delle Forze dell’Ordine, imponendosi in finale contro gli uomini dell’Anps. Evidentemente commossa, Giusy Raciti ha accolto con estrema soddisfazione la buona riuscita del torneo dedicato alla memoria del fratello. [MORE]