Cultura e Spettacolo

L'acqua della chimica: dal 7 al 27 marzo 2011

Mario Washington espone le sue foto sull’acqua nel giardino d’Inverno dell’Acquario civico di Milano.
L’acqua, le tante manifestazioni dei suoi stati fisici, sono studiati e catturati dall’occhio attento di Mario Washington in una esposizione di 30 fotografie.
Una mostra fotografica dove il composto chimico H2O, nelle sue infinite forme e conseguenze, è il tema per sperimentare prospettive semantiche insolite e per celebrare il rapporto tra l’acqua e la chimica.
Tanta, ora scura ora chiara, l’acqua s’insinua benefica o malevola nella materia, la penetra, la corrode, la consuma, la sporca, la rovina, la pulisce, la dissolve. E dall’acqua le luci e i riflessi donano suggestioni metafisiche di creatività.[MORE]

Vernissage ad invito lunedì 7 marzo alle ore 18:00
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 27 marzo 2011
Dal martedì alla domenica
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
Viale Gadio, 2 20121 MILANO
tel +39.02.88.46.57.50
L'Acquario è raggiungibile con la MM2 fermata Lanza
e con le linee di superficie: 3-7-12-14-45-57-61.

Note biografiche su Mario Washington
Nasce nel 1987, vive, studia e lavora a Milano.
Contemporaneamente agli studi di Giurisprudenza, dal 2006 si dedica alla fotografia d'arte. Nel 2008 pratica uno stage presso la Bruce Silverstein Gallery di New York in cui matura la sua prima esperienza nella cura del soggetto fotografico e nel campo della stampa. Nel 2009 partecipa alla prima esposizione collettiva a Milano, presso Click Gallery, con cinque sue opere.
Nel 2009 partecipa al concorso fotografico Canon Giovani Fotografi; si dedica a diversi generi di fotografia che partono dal paesaggio fino a giungere ai particolari che lo circondano con particolare attenzione ai giochi di luce e alla costante ricerca di immagini di cui si definisce "cacciatore".
Ha partecipato alla quarta edizione del "Premio Arte Laguna", 2009, al concorso fotografico "Premio Giovani Fotografi 2009-2010" istituito da Canon. Ha partecipato all'asta di beneficienza presso Villa Subaglio a Merate.
Nonostante la giovane età ha già costituito un vasto portfolio.
Le mostre a cui ha contribuito con le sue foto presso Click!Gallery sono: "Notturno Metafisico"; "Fermo Immagine".
In più ha partecipato all'asta "Mangia Le Prugne" un'asta benefica presso Villa Erba, Cernobbio (Como) dal 10 al 13 giugno 2010 a favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica-Onlus.
Ha partecipato anche alla vendita a scopo di beneficienza presso la galleria Jannone di corso Garibaldi e ha collaborato con l'artista Ludmilla Radchenko che ha rielaborato due sue opere per l'esposizione presso la galleria Roberta e Basta in via Solferino, Milano.