Societa'
Kurt Cobain, in estate un "sorprendente" album inedito
VENEZIA, 3 MAGGIO 2015 - A ventuno anni dalla sua morte, la voce di Kurt Cobain potrebbe tornare a risuonare nelle orecchie di tutti gli amanti del cantautore di Seattle con un album inedito. Ad annunciarlo è il regista Brett Morgen, che ha da poco pubblicato il docufilm da lui diretto sulla vita di Cobain "Montage of Heck".
In una intervista a Bedford + Bowery, il regista ha spiegato come l'idea è arrivata proprio durante le riprese di Montage of Heck, quando ha potuto ascoltare 107 cassette inedite di proprietà della famiglia di Cobain per un totale di 200 ore di registrazione. Proprio il nome del documentario sarebbe, secondo il regista, il titolo di una delle registrazioni inedite. [MORE]
L'idea di un disco inedito, il regista, l'ha definita come qualcosa di sorprendente : «Sarà come uscire con Kurt in una calda giornata d'estate a Olympia, Washington, mentre suonano i violini».
In più, spiega Morgen, i brani contenuti nell’album inedito non avranno nulla a che fare con i Nirvana, sarà una musica molto diversa rispetto a quella del gruppo, ma sarà costituito da tracce proprie di Kurt Cobain incise privatamente e vi faranno ascoltare Kurt fare cose che non avreste mai immaginato.
Per chi è cresciuto con la voce e la musica di Cobain e dei Nirvana, sarà una lunga attesa, nonostante l'estate sia alle porte.
(foto da rockero.com)
Samy Dawud