InfoOggi Cinema

"Kill Bin Laden", la Bigelow gira un film sul leader di Al-Quaeda

NAPOLI, 7 MAGGIO - Kathryn Bigelow sta assemblando il cast di quello che potrebbe essere uno dei più controversi film degli ultimi anni. Pare che l'attore australiano Joel Edgerton, recentemente apprezzato al Festival di Roma in "Animal Kingdom", sia stato scelto dalla regista americana per un ruolo di primo piano nel progetto cinematografico "Kill Bin Laden", a detta del Los Angeles Times.[MORE]

Dettagli sulla pellicola della Bigelow sono cominciati ad emergere a seguito dei recenti avvenimenti in Pakistan. La regista aveva già in progetto un film sulle forze speciali dell'esercito ameriacno che stavano dando la caccia al leader di Al-Quaeda, ma concentrandosi soprattutto su di un attentato fallito. Dopo la morte di Bin Laden, lo sceneggiatore Mark Noal - già co-produttore e sceneggiatore insiemme alla Bigelow per l'Oscar "The Hurt Locker" - sarebbe al lavoro per riscrivere parte dello script in linea con i recenti sviluppi.

Secondo il Los Angeles Times, Edgerton interpreterà il ruolo di un soldato d'elite di una unità speciale (un commando). Il giornale fa riferimento a due fonti vicine al progetto che hanno chiesto di mantenere l'anonimato poichè non autorizzate a divulgare la notizia. Alla Bigelow sarebbe anche stato suggerito di non completare "Kill Bin Laden" qualora emergessero progetti rivali, ma secondo il Los Angeles Times i lavori avrebbe subito una decisa accelerata dopo la morte del leader di Al-Quaeda.


ANTONIO MAIORINO