Sport

Keita stende il Bayer e Champions più vicina per la Lazio

ROMA, 19 AGOSTO 2015 - La Lazio batte 1-0 il Bayer Leverkusen nel match d'andata del play-off di Champions League e avvicina l'obiettivo della qualificazione ai gironi. A decidere la partita dell'Olimpico di Roma è una rete di Keita, subentrato all'infortunato Klose, nella ripresa, al 32'. Fondamentale per i biancocelesti non aver subito reti in vista del ritorno in Germania tra una settimana. [MORE]

La prima occasione del match è dei tedeschi con un tiro dalla distanza di Bender che si stampa sul palo al 26'; immediata la risposta degli uomini di Pioli con Klose che un minuto più tardi, lanciato in profondità da Felipe Anderson, colpisce anche lui il legno alla destra del portiere del Bayer Leno. Prima dello scadere del tempo Çalhanoglu vede Berisha fuori dai pali e calcia da circa 60 metri mancando di poco il bersaglio ma mettendo i brividi ai tifosi biancocelesti sugli spalti.

Nella ripresa Keita sciupa due ottime occasioni davanti a Leno ma si riscatta al 32' quando è bravissimo a rubare palla a Papadopoulos, a involarsi in velocità verso l'area avversaria e, dopo aver saltato Tah, a superare l'estremo difensore del Bayer con un preciso diagonale, che prende il palo prima di infilarsi in rete facendo esplodere la gioia dell'Olimpico. Nel finale il Leverkusen prova a reagire ma senza rendersi mai davvero pericoloso anzi nel recupero è Anderson a fallire il colpo del ko. Il 26 a Leverkusen alla Lazio basterà un pareggio per completare l'opera.

Fonte: Adnkronos

Foto. Ansa.it