Estero
Kabul, attentato contro minibus: almeno cinque morti e 20 feriti
KABUL, 16 NOVEMBRE - È di almeno cinque morti e circa una ventina di feriti il bilancio di un attacco suicida operato da un kamikaze contro un minibus. La vicenda, secondo quanto hanno indicato fonti ufficiali afghane, è avvenuta nei pressi del Ministero della Difesa di Kabul durante le prime ore della mattinata, in orario di apertura degli uffici.
Stando alle prime informazioni finora emerse, l'attentatore suicida era a piedi e si sarebbe lanciato contro la parte anteriore del mezzo. Secondo una fonte governativa, citata dai media locali, risulta possibile che il mezzo appartenesse al servizio di protezione delle personalità. Mentre, dal portavoce del Ministero, Sediq Sediqqi, arriva la conferma ufficiale che due delle vittime dell'attentato erano agenti delle forze di sicurezza, ma non ha fornito indicazioni se a bordo del veicolo vi fossero altro membri della polizia e dell'esercito.[MORE]
Al momento, l'attentato non è stato ancora rivendicato. Si teme, però, che il gesto sia opera dei militanti del sedicente Stato Islamico.
Luigi Cacciatori
Immagine da tgcom24.mediaset.it