Estero
Kabul, Afghanistan: attentato suicida, morti 3 diplomatici ed il loro interprete
KABUL (AFGHANISTAN), 22 LUGLIO 2014 - Questa mattina viene fatto sapere dalle agenzie di stampa che, nella città di Kabul in Afghanistan, un uomo si sarebbe fatto esplodere nelle vicinanze dell'Aeroporto Internazionale, in prossimità delle basi della Nato.
Più precisamente, il suicida avrebbe compiuto l'attentato nell'area del Dipartimento Antidroga del Ministero dell'Interno. Qui, sarebbero deceduti tre consulenti di nazionalità straniera, insieme al loro interprete afghano. Una fonte, che ha preferito rimanere anonima, avrebbe dichiarato all'emittente Tolo: «Tre consiglieri stranieri sono morti e altri sei sono rimasti feriti, tra cui soldati americani».[MORE]
Hashmat Stanekzai, a capo della Polizia di Kabul, ha specificato che, nella base attaccata, erano presenti militari stranieri. Zabihullah Mujahid, portavoce dei talebani, i quali hanno rivendicato l'attentato, ha dichiarato che i morti sarebbero almeno quindici, ma attualmente, il bilancio ufficiale è pari a quattro decessi. Al momento non si conoscono altri dettagli, nè la nazionalità delle vittime.
(Foto Jawad Jalali/EPA , da telegraph.co.uk)
Alessia Malachiti