Sport

Juventus, Marotta: "La priorità è trattenere Conte"

TORINO, 15 MAGGIO 2014 - «La priorità è trattenere Conte, un patrimonio della società. Ha dimostrato di essere uno dei migliori ed è nostro dovere tenercelo stretto». Lo ha dichiarato il dg della Juventus, Beppe Marotta, presente alla LIUC di Castellanza per la ‘Seconda Conferenza Annuale sul Calcio Professionistico in Europa’.

« È giusto riconoscere cosa ha fatto Conte - ha aggiunto Marotta -, che è un tecnico preparato e ha inciso pesantemente nel raggiungimento dei risultati. La preoccupazione da parte dei tifosi è cosa saggia. Noi, giorno dopo giorno, ci impegniamo perché tutte le componenti societarie, quella calcistica e non, siano più competitive».[MORE]

Marotta ha parlato anche della stagione bianconera a livello europeo, dove non sono stati raggiunti i traguardi sperati: «In Europa ci sono avversari più forti - ha aggiunto Marotta - che stanno condizionando i risultati, ma stiamo migliorando anno dopo anno e continueremo a farlo. Saremmo voluti essere in campo ieri, ma questo è il calcio».

Anche Andrea Pirlo spera che Conte rimanga alla Juve: «In tre anni ci ha portato a vincere tre scudetti, spero non sia l'ultima partita con lui». Riguardo invece al suo contratto, Pirlo è ottimista: «Più o meno abbiamo raggiunto l'accordo, spero l'annuncio sia dato tra qualche giorno».

Paolo Massari