Sport

Juventus: infortunio Pogba meno grave del previsto, ma è in dubbio per il match con la Roma

TORINO, 28 FEBBRAIO 2015 - La Juventus ha reso noto che l'infortunio di Paul Pogba sarebbe meno grave del previsto: "Gli accertamenti hanno escluso lesioni e oggi ha ripreso a lavorare in campo, seguendo un programma di lavoro differenziato."  È però ancora presto per valutare un suo impiego nella partita contro la Roma, la Juve non ha intenzione di rischiare nulla (anche in vista della sfida di ritorno a Dortmund), ma considerando la lieve entità dell'infortunio muscolare e la sicura assenza di Pirlo a centrocampo, la sensazione è che Pogba possa stringere i denti per essere della partita lunedì sera nel posticipo di campionato. Lo staff medico è al lavoro per recuperarlo, decisive saranno le prossime 48 ore per valutare se l'affaticamento sarà completamente riassorbito.

Anche se sono numerose le lusinghe dei club europei (Beppe Marotta, Amministratore delegato della Juventus, comunicava ieri sera che sarebbero cinque le squadre che corteggiano il francese), secondo le persone vicine a Pogba, il giocatore starebbe pensando solamente alla Juventus ed all'incontro con i giallorossi. [MORE]

Sembra infatti che il francese voglia scendere in campo a tutti i costi. Nella seduta d'allenamento di domani, proverà a svolgere il lavoro normale: in questo modo lo staff medico e tecnico potrà valutare la sua eventuale presenza contro la Roma. Qualora Allegri decidesse di schierarlo, sarà inoltre necessario inquadrare quanti minuti di partita potrebbe giocare. La tattica della Juventus sarà quindi in dubbio fino a stasera, quando verrà deciso se puntare su Pogba e comprendere quanto potrebbe durare la sua eventuale presenza in campo. Qualora non ce la facesse, è stato messo in preallarme Sturaro, pronto al debutto con la maglia bianconera.

(Foto da express.co.uk)

Alessia Malachiti