Sport
Juventus, è Allegri il successore di Conte: firmato biennale da due milioni di euro
TORINO, 16 LUGLIO 2014 – Dopo il clamoroso addio di Antonio Conte, annunciato ieri attraverso un video pubblicato sul sito del club bianconero, è scattato immediatamente il toto-allenatore, e fra i tanti candidati alla panchina bianconera sono spuntati fuori i nomi di Mancini, Allegri e Spalletti. Ma l’accordo è già arrivato, e a prendere le redini della Juve sarà Massimiliano Allegri. [MORE]
L’ex tecnico del Milan ha firmato un contratto biennale da due milioni di euro a stagione più bonus. Il tutto è avvenuto questa mattina, quando il presidente Agnelli e l’ a.d Beppe Marotta si sono ritrovati in sede a Torino e, in collegamento con Allegri, hanno risolto la questione contratto. Quest’ultimo sembrerebbe essere in partenza per Torino, e la Gazzetta dello Sport annuncia i primi particolari del suo staff bianconero: Marco Landucci sarà il suo vice, mentre Claudio Filippi rimane l’allenatore dei portieri.
A 47 anni – il prossimo 11 agosto - Allegri è alla sua terza esperienza in Serie A, dopo le avventure con Cagliari e Milan, ha vinto uno scudetto con i rossoneri nel 2011, e la panchina d’oro nel 2009. Il nuovo tecnico bianconero dovrà risolvere i problemi con Andrea Pirlo, tra i due al Milan non scorreva buon sangue, e se il centrocampista è bianconero da tre anni lo si deve ad Allegri ed al mancato rinnovo contrattuale del 2011. Il nuovo tecnico dovrà conoscere i giocatori, e dovrà parlare anche con Evra, il nuovo acquisto juventino, che ha espresso la volontà di incontrare il nuovo allenatore prima di legarsi al club bianconero.
Alle 15 allo Juventus Stadium ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo tecnico della Juve e del suo staff. Allegri subito dopo dovrebbe dirigere il primo allenamento bianconero.
Stefania Putzu