Sport
Juventus, caso Buffon: non va mai agli allenamenti. Krasic fermo un mese
TORINO - La Juventus si appresta ad affrontare il fanalino di coda Cesena con molti giocatori in infermeria e un caso nello spogliatoio: Buffon.
Per essere più precisi il caso deriva dal fatto che Buffon nello spogliatoio non si è mai visto.
Il portierone bianconero come è noto sta recuperando da un lungo infortunio, ma in molti si sono chiesti come mai non si fa vedere sul campo di allenamento, come mai non sta vicino alla squadra.[MORE]
I cronisti lo hanno chiesto a Del Neri: "Ma lui ha il suo lavoro di recupero - ha risposto - sarà impegnato a recuperare dall'infortunio, che è quello che interessa a tutti. Poi noi aspettiamo che possa anche venire a trovarci a Vinovo, ma questo è un altro paio di maniche. Dipende dal tempo che ha uno". Poi, punzecchiato sul perché Gigi Buffon non trovi mai dieci minuti ogni tanto, per andare a far visita ai compagni, ha risposto: "Questo bisogna chiederlo a lui. Mah... poteva presentarsi, secondo me. Poteva presentarsi. Penso che sia un dato di fatto, ma credo non l'abbia fatto per sminuire il proprio rapporto con la Juventus. Forse non si è accorto che non si è presentato. Noi ce ne siamo accorti e speriamo che lui venga a darci manforte, specialmente in questo momento che la squadra ha bisogno. Questo mi sembra un dato importante". Sul momento della squadra ribadisce che bisogna tirar fuori il carattere: "In questo momento, abbiamo degli infortuni importanti in Legrottaglie e Krasic. E questo fa sì che adesso tutti quanti noi dobbiamo tirar fuori il cosiddetto carattere importante per passare questo periodo abbastanza negativo in questo senso. La squadra è forte, giochiamo partita dopo partita... sembra che cada tutto a fagiolo: una squadra che deve recuperare anche sforzi importanti si trova a fare degli anticipi serali di sabato, come contro la Roma, che non danno un recupero di energie alto. Quindi tutto viene contro di noi e speriamo di avere il carattere giusto".
L'infermeria intanto prevede la guarigione di Chiellini imminente, 5-6 giorni, uno stop per Krasic di un mese per un problema all'adduttore, 45 giorni per Legrottaglie per una lesione al bicipite femorale destro.