Juventus, Allegri stecca la prima: bianconeri battuti dai dilettanti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 25 LUGLIO 2014 - La Juventus campione d’Italia comincia male la nuova stagione. La prima partita dell’era Allegri è un flop: i bianconeri perdono a Vinovo per 3-2 contro i dilettanti del Lucento, che militano in Eccellenza.
Le attenuanti non mancano. I carichi della preparazione, l’assenza dei nazionali ancora in vacanza e i 4 pali colpiti dai giocatori della Juve possono rappresentare degli alibi, ma sicuramente Allegri, molto contestato al suo arrivo in bianconero dai tifosi della Vecchia Signora, avrebbe preferito un inizio diverso.
La nota positiva della gara è rappresentata da Llorente, autore di una doppietta che però non è bastata ad evitare la figuraccia. La novità sta invece nel modulo utilizzato da Allegri, un 4-3-2-1 che prevede un difensore in più rispetto al collaudato modulo utilizzato negli ultimi tre anni da Conte (3-5-2).[MORE]
«Al di là del risultato, ho ricevuto buone indicazioni soprattutto nel primo tempo – ha dichiarato Allegri dopo la gara- . Le gambe erano pesanti, abbiamo sbagliato molti gol, ma ho comunque visto una buona condizione generale dopo quindici giorni di lavoro. Difficile dare valutazioni sulla squadra in mancanza dei nazionali, ma vedo tanta voglia di lavorare e vincere. Vogliamo fare grandi cose in Italia e in Europa».
immagine da calcioweb.eu
Paolo Massari