Sport
Juventus, Allegri non teme l'Atletico: "Siamo pronti, puntiamo al primo posto"
TORINO, 8 DICEMBRE 2014 - Nell’ultima giornata delle fasi a gironi di Champions League, la Juventus ospita l’Atletico Madrid di Simeone. I bianconeri si giocano il passaggio del turno, per raggiungere il quale basterebbe il pareggio. Per passare però il girone da primi della classe ed evitare quindi una big agli ottavi di finale, gli uomini di Allegri dovranno cercare di battere gli spagnoli con 2 gol di scarto.
L’impresa non è tra le più semplici se si considera che solo pochi mesi fa l’Atletico è stato capace di raggiungere la finale di Champions e di essere virtualmente campione fino a un minuto dalla fine, ma il tecnico bianconero Massimiliano Allegri appare più determinato che mai: «Domani ci giochiamo tutto. Gli ottavi rappresentano il nostro primo traguardo stagionale, l'obiettivo numero uno. Cercheremo di vincere con due gol di scarto, ma non sarà semplice. Ci vorrà grande forza ed entusiasmo. Mi aspetto una bella sfida sotto l'aspetto tecnico e dell'intensità. Non prendo nemmeno in considerazione il rischio di uno scivolone in Europa League».[MORE]
Allegri archivia il pareggio di Firenze di venerdì sera e punta sul fattore Juventus Stadium: «Ho la consapevolezza di avere una squadra valida, come dimostrano le prime cinque partite del girone. Abbiamo perso in modo immeritato ad Atene e a Madrid, dove siamo stati dei polli. Ma domani giochiamo in casa».
Paolo Massari