Sport

Juventus, Agnelli: "Pogba? Difficile trattenerlo"

TORINO, 10 OTTOBRE 2013 - In questi giorni si parla molto del rinnovo del contratto di Paul Pogba, sicuramente uno dei giovani più promettenti del calcio europeo. Il presidente bianconero, Andrea Agnelli, a margine di un convegno a Londra ha dichiarato che il centrocampista francese potrebbe partire a fine stagione di fronte ad una grande offerta. [MORE]

«Se arrivasse un’offerta importante non penso che in questo momento la Juventus abbia la forza per trattenere un giocatore simile –ha dichiarato Agnelli-. E' un problema finanziario della nostra serie A, che ormai non è più un traguardo ma solo un momento di transizione per i grandi giocatori. Oggi dal punto di vista della competitività siamo dietro Premier, Liga, Bundesliga e anche il campionato francese sta per sorpassarci come risorse».

Pogba si è trasferito alla Juventus nell’estate del 2012 a parametro zero e dopo una serie di prestazioni degne di un top player ha richiesto, supportato dal suo procuratore Mino Raiola, un adeguamento di contratto. Beppe Marotta si è detto fiducioso sulla firma del francese, ma lo stesso Pogba ha dichiarato nei giorni scorsi che nel calcio moderno non ci sono certezze.

(Foto da: blog.panorama.it)

 

Paolo Massari