Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 7 MAGGIO 2015 – Oggi pomeriggio i campioni d’Italia della Juventus si ritroveranno al centro sportivo di Vinovo per preparare la prossima gara casalinga contro il Cagliari che si terrà sabato prossimo, alle 18, allo Juventus Stadium. I bianconeri allenati da Max Allegri hanno infatti usufriuto di un giorno di riposo dopo la bella vittoria per 2-1 ottenuta martedì sera, nell’andata delle semifinali di Champions League, contro il Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti.
Probabilmente, la concentrazione di tutta la società, dello staff e dei giocatori è già interamente rivolta al ritorno contro le merengues, in programma mercoledì prossimo al Bernabeu. Ma, in ogni caso, c’è da preparare la sfida coi sardi, reduci dalla bella vittoria in casa per 4-0 nei confronti del Parma nell’ultimo turno di campionato e in cerca di punti salvezza. I cagliaritani infatti, si ritrovano in terzultima posizione in classifica, a -6 dall’Atalanta e con sole quattro partite da giocare. Sulla carta appare quasi proibitiva la trasferta torinese per gli uomini di Festa, i quali sperano comunque di trovare una Juventus distratta e già concentrata per l’imminente impegno europeo. I torinesi si ritroveranno in gruppo, come già accennato, nel pomeriggio, e appare probabile che mister Allegri approfitti della sfida col Cagliari soprattutto in funzione della Champions League, provando quegli schemi e situazioni di gioco varie che magari meglio si adattino a Ronaldo e compagni. Con il quarto scudetto consecutivo in tasca, conquistato la scorsa settimana dopo la vittoria di Genova contro la Samp, sembra lecito e abbastanza normale poterla pensare in questi termini.
[MORE]
Spazio dunque ad un ampio turnover sabato. Una chance potrebbe essere concessa sia ai giocatori che rientrano da vari infortuni (Romulo, Asamoah e, soprattutto in vista della trasferta madrilena, Pogba), sia a coloro che sono stati meno impiegati in questa stagione. Probabile che il tecnico bianconero dia spazio dal primo minuto a Storari in porta, Romulo, De Ceglie e Ogbonna in difesa, Pepe e Padoin a centrocampo. Mentre in avanti potrebbe essere schierata la coppia inedita Coman-Matri. Da verificare il minutaggio che verrà concesso a coloro che partiranno titolari nella sfida di mercoledì prossimo.
(foto: ilfattoquotidiano.it)
Alessio Crapanzano