Sport
Juve: sabato a Palermo con la testa al Borussia
ROMA, 12 MARZO 2015 – Sabato prossimo, alle ore 18, allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo andrà in scena l’anticipo della 27ma giornata della Serie A tra i rosanero e i Campioni d’Italia in carica della Juventus. Nella partita di andata, allo Juventus Stadium, i bianconeri guidati da Allegri si imposero sulla squadra di Iachini per 2-0, con le reti messe a segno dal cileno Vidal e dallo spagnolo Llorente. La Juventus guida la classifica con 61 punti, a +11 sull’inseguitrice Roma, mentre il Palermo, che fino a questo momento ha disputato un ottimo campionato, ne ha 35, stazionando così a metà classifica. Sembra lecito aspettarsi da questi ultimi la volontà di disputare una grande partita contro i torinesi, ai quali sembrerà sabato pomeriggio di giocare in casa, data la presenza dei moltissimi sostenitori bianconeri sparsi sull’isola e i quali saranno presenti in tutti i settori dello stadio.
In ogni caso, la Juventus probabilmente affronterà la partita di campionato avendo comunque tutta la sua attenzione rivolta all’importantissimo match di mercoledì sera a Dortmund, contro il Borussia, nel ritorno degli Ottavi di Champions League.
[MORE]
Ed è per questo motivo che mister Allegri potrebbe far ricorso a parecchio turnover in occasione della trasferta siciliana. Nello specifico, una chance dal primo minuto potrebbe essere concessa al rientrante Andrea Barzagli, fresco di alcuni minuti giocati lo scorso lunedì sera nella partita vinta dai bianconeri per 1-0 contro il Sassuolo. Potrebbe partire titolare nel 4-3-3 ipotizzato per l’occasione dall’allenatore bianconero anche Simone Pepe. Restano invece da valutare le condizioni del francesino Coman. Quest’ultimo si allena coi compagni nonostante la forte contusione alla tibia destra rimediata nella semifinale di Tim Cup contro la Fiorentina, ma per quanto riguarda la sua presenza si dovrà aspettare ancora qualche ora per saperne di più. Per il resto, il capitano Buffon sembra aver smaltito l’influenza che lo aveva costretto a saltare la partita di lunedì e dovrebbe essere regolarmente in campo, mentre si prospetta il debutto dal primo minuto per gli acquisti di gennaio Matri e De Ceglie, i quali dovrebbero agire rispettivamente in attacco e sulla fascia sinistra.
(foto: vocidisport.it)
Alessio Crapanzano