Sport
Juve-Adidas: prime indiscrezioni sulle nuove maglie
ROMA, 12 FEBBRAIO 2015 - Come già anticipato negli scorsi mesi, la Juventus, a partire dalla stagione 2015-16, avrà come nuovo sponsor tecnico l’Adidas, la quale si è legata al club bianconero per sei anni e alla quale dovrà fornire circa 140 milioni di euro. La società di Corso Galileo Ferraris abbandonerà così la Nike con la quale era assieme dal 2003.
Ed ecco che, a partire già da febbraio, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su quelle che saranno le nuove maglie dei bianconeri per la stagione successiva.
[MORE]
Infatti, sull’account Twitter @La_Bianconera (attivo anche sul forum del tifo juventino vecchiasignora.com) sono comparse le prime ipotesi riguardanti la seconda maglia, la quale sarebbe completamente rosa con le immancabili tre strisce verticali tipiche della casa tedesca. Mentre la terza dovrebbe essere nera con degli inserti color oro.
Ma la vera novità è rappresentata dal fatto che, sempre secondo quanto trapela da fonti vicine alla società torinese e all’Adidas, la prima maglia, quella classica bianconera, sarà provvista delle tre stelle. Un tormentone, quest’ultimo, che era cominciato già il giorno successivo alla vittoria del trentesimo campionato (sul campo) della Juventus, col presidente Andrea Agnelli che aveva fortemente voluto la scritta “30 sul campo” per la stagione successiva, ma che non aveva voluto comunque fare nessun riferimento circa gli scudetti il campionato a seguire, quando la Juve si era aggiudicata ancora una volta il titolo di Campione d’Italia, e nemmeno l’anno dopo, con gli scudetti numero 31 e 32.
Ma con la vittoria del trentaduesimo titolo per la società bianconera (30 per la Figc), si era riproposto il problema delle stelle e questa volta sembra abbia prevalso la volontà dell’Adidas e dei tantissimi tifosi della Vecchia Signora, vogliosi di prendere le distanze dai rivali del Milan e dell’Inter ancora con una stella sul petto.
(foto: juvemania.it)
Alessio Crapanzano