InfoOggi Cinema
"Jurassic Park 4" arriverà al cinema nel 2014
NAPOLI, 14 GENNAIO 2013 - Dopo Jurrasic Park (1993) e Il mondo perduto - Jurassic Park (1997) diretti da Steven Spielberg e dopo Jurassic Park 3 diretto da Joe Johnston, arriverà l’anno prossimo un Jurassic Park 4, anche se colui che sarà dietro la macchina da presa non è ancora noto.
L’Universal, infatti, casa di produzione del film, si è data poco più di un anno a disposizione per produrre, girare e post-produrre il film “jurassico” .
L’idea di riportare sotto nuova e tridimensionale luce il forse, più famoso film sui dinosauri, era già trapelata dal produttore Frank Marshall, ora però quell’idea sta iniziando a prendere forma.[MORE]
La data entro la quale il quarto episodio di Jurassic Park dovrà debuttare sui grandi schermi Usa è il 13 giugno 2014, ma nonostante sia già stata fissata una data d’uscita, alcuni dettagli fondamentali del film restano ancora misteriosi.
Il timone di regia, ad esempio, è ancora vuoto e di certo c’è solo che Steven Spielberg non prenderà parte a questo progetto a lui caro, essendo già troppo impegnato nell'audace impresa di portare avanti l’ ambizioso Robopocalypse.
La scelta su a chi affidare la sceneggiatura invece, sembra meno confusa, infatti lo script di Jurassic Park 4 molto probabilmente, sarà curato dagli sceneggiatori de L’Alba del Pianeta delle Scimmie, Rick Jaffa e Amanda Silver.
In attesa di poter ammirare sul grande schermo i passi da gigante fatti dalla computer-generated imagery con il quarto film della storica saga dei dinosauri, quest’estate potremo gustarci il primo Jurassic Park sul grande schermo e completamente in 3D, un’esperienza cinematografica unica per celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita al cinema di uno dei capolavori simbolo della carriera di Steven Spielberg.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]