Economia

Juncker: fiducia nelle riforme strutturali del Governo Renzi

 ROMA, 18 DICEMBRE 2014 - Arrivano parole incoraggianti da parte di Juncker nei confronti dell’Italia, durante un’intervista esclusiva rilasciata per Sky tg 24. In particolare, il Presidente della Commissione Europea apprezza l’operato di Matteo Renzi riferendosi alle riforme strutturali che l’Italia si è apprestata a mettere in atto. Prima tra tutte la riforma del mercato del lavoro e la nuova fisionomia che l’Italia darà all’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.

Ovviamente, oltre alla riforma del lavoro, Juncker attende anche altri tipi di intervento, ovvero altre riforme strutturali ed è per questo motivo che la Commissione europea ha deciso di rinviare al prossimo marzo 2015 la valutazione della legge di stabilità italiana.

[MORE]

“Quello che abbiamo fatto per Francia ed Italia, dando più tempo visto le difficoltà a sistemare le cose nelle scadenze previste, è un segno di fiducia e quando un governo mi scrive che farà delle riforme strutturali, io gli credo. Quindi sì, ho fiducia nel governo Renzi”.

Sembrerebbe essere stato profetico l’intervento che oggi Matteo Renzi, ha avuto all’Italian Innovation Day proprio parlando di fiducia, rivolgendosi agli italiani esortandoli a pronunciare la parola futuro, a tornare a pensare che l’Italia è oggi “un Paese pronto a tentare di far tornare chi è andato all’estero”.

Luigi Cacciatori
Immagine da intelligonews.it