Cultura e Spettacolo

Tour estivo per Lorenzo Jovanotti : Salerno, unica tappa campana

SALERNO, 28 GENNAIO 2013 - Continua inarrestabile il successo di Lorenzo Jovanotti. Dopo la pubblicazione di "Backup 1987-2012", raccolta di tutti i suoi più grandi successi, ecco annunciate le tappe del nuovo tour che porterà il cantante di "Serenata Rap" a girare gli stadi di tutta Italia.[MORE]
Diverse le città baciate dalla fortuna, che potranno assistere ad uno degli spettacoli più belli realizzati in Italia. Il precedente tour "Ora" fu acclamato da critica e pubblico con milioni di biglietti venduti e sold out sparsi per tutta Italia. Siamo certi che stessa sorte toccherà anche a questo nuovo progetto, che questa volta toccherà solo gli stadi di alcune città italiane. Lo spettacolo si chiama "Backup Tour - Lorenzo negli stadi" e viene presentato mentre in radio impazza il nuovo singolo "Tensione Evolutive" e giusto in tempo per festeggiare  i 25 anni di onorata carriera di Lorenzo Cherubini. Una carriera iniziata tra mille critiche, che poi all'improvviso ha preso la grande svolta. Un grande salto grazie alla composizione di alcune canzoni tra le più belle degli anni '90, che hanno permesso al ragazzo stralunato di "Vasco, io non ci casco" di essere apprezzato non solo dal grande pubblico, ma anche dalla critica più ostile. La tappa campana di questo nuovo tour toccherà la città di Salerno e per la precisione lo Stadio Arechi. Il mastodontico tour di Jovanotti arriverà a Salerno martedì 2 Luglio. I biglietti sono già disponibili da alcune settimane in tutti i punti vendita e sul sito TicketOne.
Il cantante non ha dubbi:  si tratterà di una grande, grandissima festa italiana dove l'ombelico del mondo sarà il suo pubblico. La prima tappa è fissata per il 7 Giugno allo Stadio del Conero di Ancona per poi continuare a Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Palermo, Pescara, Padova e Torino.
Tutti i dettagli sono reperibili sul sito ufficiale del cantante www.soleluna.com

Emanuele Ambrosio

foto : Jovanotti Live 2012