InfoOggi Cinema
Johnny Depp nel biopic sul Dr. Seuss?
NAPOLI, 8 OTTOBRE 2011 - Johnny Depp sarebbe interessato a produrre un biopic sulla vita del popolare scrittore Theodor Seuss Geisel, meglio noto come Dr. Seuss, autore nato a Springfield, Massachussets, nel 1904 e famoso per aver rivoluzionato la letteratura dedicata ai più piccoli. Il film si avvarrà dello script a cura di Keith Bunin e sarà sviluppato dalla Universal Pictures in collaborazione con la Illumination Entertainment e la Infinitum Nihil dello stesso Depp. Quest’ultimo dovrebbe anche interpretare il ruolo di protagonista. [MORE]
L’attore si è già misurato in passato con il ruolo di scrittore famoso, visto che ha impersonato James Matthew Barrie, il creatore di Peter Pan, nel film “Neverland – un sogno per la vita”, senza dimenticare John Wilmot, conte di Rochester, nel film “The libertine”, ma soprattutto lo scrittore Hunter S. Thompson nel film “Paura e delirio a Las Vegas”, ruolo che si appresta a riprendere – ma con lo pseudonimo di Paul Kemp – in “The Rum Diary”. L’instancabile attore è inoltre alla prese con un altro progetto: “The Thin Man”, avventura in stile Sherlock Holmes, remake dell’omonima pellicola del 1934 di W.S. Van Dyke tratta dal romanzo di Dashiell Hammett. La trasposizione del classico hard boiled, da noi più conosciuto come “L’uomo ombra”, sarà diretta da Rob Marshall, mentre la Warner Bros. ha affidato la sceneggiatura a Billie Ray, già autore di “State of Play”.
Quanto alla Illumination Entertainment, è reduce dal successo del film d’animazione “Cattivissimo me” e non è nuova al confronto con l’universo del Dr. Seuss, in quanto ne ha adattato uno dei libri più amati, “Ortone e il mondo dei Chi”, apprestandosi peraltro a fare il bis con “The Lorax”. Al momento lo studio è impegnato nell’adattamento di una versione stop-motion de “La famiglia Addams” che dovrebbe essere diretta da Tim Burton.
Antonio Maiorino