Cronaca

John Kerry ricoverato a Ginevra dopo incidente in bicicletta. I medici: «condizioni stabili»

GINEVRA, 31 MAGGIO 2015 - Il segretario di Stato americano John Kerry è ricoverato a Ginevra dopo essere rimasto ferito in un incidente in bicicletta. Kerry si trovava presso la località di Scionzier, in Francia, vicino alla frontiera franco-svizzera.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9.40. Il segretario di Stato è stato subito trasportato in elicottero all’ospedale universitario della città svizzera e le sue «condizioni sono stabili», come riferiscono i medici. Il portavoce del dipartimento di Stato riporta anche che Kerry «non ha mai perso conoscenza», aiutato anche da un dottore del personale medico che si trovata con lui. Al momento sembra che Kerry abbia riportato soltanto una frattura alla gamba.[MORE]

Il segretario di Stato americano, 72 anni, è un appassionato sportivo e ama andare in bicicletta, portando addirittura sull’aereo la sua bici personale, anche quando si trova in trasferte lavorative come in questa occasione. John Kerry, infatti, si trovava a Ginevra per alcuni colloqui sul nucleare iraniano e sarebbe dovuto partire alla volta di Madrid.

(Immagine da theguardian.com)

Giovanni Maria Elia