Cerca

Jobs Act: Pd approva documento finale sulla delega lavoro

Caterina Portovenero
Condividi:
Jobs Act: Pd approva documento finale sulla delega lavoro
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 30 SETTEMBRE 2014 - E' stato approvato dalla direzione Pd il documento finale sulla delega lavoro. I favorevoli sono stati 132, 20 i contrari ed 11 gli astenuti. Secondo fonti dem la mozione sarebbe passata, dunque, con l'86% dei consensi. [MORE] 

Il premier apre ai sindacati

Dopo una discussione durata oltre quattro ore, in cui si sono avvicendati anche gli interventi di Massimo D'Alema e Pierluigi Bersani, prima del voto conclusivo il premier Matteo Renzi ha tentato una mediazione volta sia ad aprire al dialogo con i sindacati, sia a dare un messaggio chiaro di unità alla minoranza. Renzi ha infatti aperto il proprio discorso dichiarando: "Trovo che discussioni come quella di oggi siano discussioni belle, anche quando non siamo d'accordo. Trovo che questo sia per me un partito politico, un luogo in cui si discute. Poi, mi piace pensare che in Parlamento si voti tutti allo stesso modo. E' stata questa la stella polare quando ero opposizione nel partito, lo è a maggior ragione oggi". E in merito alla situazione con i sindacati il premier ha affermato: "Sono disponibile a riaprire la sala verde di palazzo Chigi la prossima settimana a Cgil-Cisl-Uil, ma li sfido sulla rappresentanza sindacale, il salario minimo, la contrattazione di secondo livello".

 

Renzi dubita sulla presenza di franchi tiratori al Senato 

 

Prima della segreteria Pd di questa mattina, rispondendo ai cronisti, il premier ha, poi, fatto sapere che non crede vi saranno franchi tiratori al Senato sul Jobs Act, "perchè ieri c'è stata una discussione seria, lunga, al termine della quale il partito si è espresso. Ora si tratta di definire il documento nelle varie fattispecie". E sul dibattito di ieri Renzi aggiunge: "Va bene, bene così." 

(Foto dal sito liquida.it)

Katia Portovenero

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Caterina Portovenero

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.