Politica

Jobs Act, Matteo Renzi incontra i sindacati a Palazzo Chigi

ROMA, 7 OTTOBRE 2014 - E' in corso a Palazzo Chigi l'incontro tra il premier Matteo Renzi e i sindacati sul Jobs Act.  [MORE]

Alla riunione sono presenti anche il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia, Marianna Madia, titolare della Funzione pubblica e Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio.  Per quanto riguarda i sindacati, invece, partecipano al vertice Susanna Camusso, Luigi Angeletti e Geremia Mancini, segretari generali di Cgil, Uil e Ugl, e il segretario generale aggiunto della Cisl, Annamaria Furlan. 

Secondo quanto riferito il premier avrebbe esordito alla riunione, nella quale si discuterà di riforme e di lavoro, dicendo: "Il Paese ha bisogno di un clima di fiducia". Solo ieri il Consiglio dei Ministri ha autorizzato l'accelerazione della riforma e la possibilità di presentare un proprio emendamento in merito al Jobs Act. Probabilmente, dunque, questa mattina si potrebbe porre la questione della fiducia in Senato. Resta ancora, però, l'opposizione interna della minoranza Pd che spera vi possa essere un impedimento a questa decisione,e di poter discute i propri emendamenti in Aula. Si attende ora l'esito della riunione nella sala Verde a Palazzo Chigi.

(Foto dal sito videotex.gr)

Katia Portovenero