InfoOggi Cinema

Jim Carrey alle prese coi pinguini

NAPOLI, 8 MAGGIO - Jim Carrey interpreterà Mr. Popper nel film adattato dal libro per bambini "Mr Popper's Penguins".

Mr. Popper è un imbianchino la cui vita viene stravolta quando gli viene recapitata una cassa contenente due pinguini, un maschio e una femmina. Mr Popper si prenderà cura di loro e della loro progenie, con molta fantasia. Il ruolo interpretato da Jim Carrey dovrebbe avere, pertanto, più di un punto di contatto con il personaggio di Ace Ventura, in ragione dellostretto contatto con gli animali. [MORE]

Il libro è di Richard e Florence Atwater, mentre il film è diretto da Mark Waters. Uscirà nelle sale italiane il 12 agosto, mentre negli USA l'uscita è prevista per il 17 giugno.

L'ultima comparsa di Jim Carrey è stata nel fim d'animazione "A Christmas Carol", ma l'ultima interpretazione nel genere della commedia risale a "Yes Man".

Mr. Popper doveva essere precedentemente interpretato da Ben Stiller, che ha poi abbandonato il progetto in seguito alla rinuncia del regista Noah Baumbach. Le ultime opere di Mark Waters alla regia sono state "Spiderwick - Le cronache" e "La rivolta delle ex", ma il suo titolo più famoso resta probabilmente "Mean Girls".

ANTONIO MAIORINO