InfoOggi Cinema
Jamie Foxx sarà Electro in The Amazing Spiederman 2
NAPOLI, 7 GENNAIO 2012 - Dopo il successo del primo capitolo di The Amazing Spiderman (2012), diretto da Marc Web e con un Peter Parker nuovo di zecca, interpretato da Andrew Garfield, era improbabile che non ne arrivasse un secondo.
Le prime informazioni già trapelano dalle interviste e dai tabloid, ma quelle più succose le ha rivelate Jamie Foxx, il Django dell’omonimo film, prossimo in uscita, di Quentin Tarantino.
Foxx, infatti, sarà nel cast di The Amazing Spiderman 2 ed interpreterà Electro, storico nemico dell’Uomo Ragno, apparso per la prima volta nel fumetto creato da Stan Lee e Steve Ditko e pubblicato dalla Marvel Comics, nel lontano febbraio del 1964.[MORE]
In una recente intervista per Mtv, l’attore texano ha svelato alcuni dettagli sul suo personaggio e addirittura sul suo look: << Marc Webb e le altre persone coinvolte nella lavorazione del film sono intelligenti. Sanno di dover creare personaggi che siano credibili nel 2013 perciò faranno dei cambiamenti rispetto al fumetto. Stavolta la tuta di Electro sarà più moderna e non sarà verde e gialla, ma nera. Per la prima volta Electro avrà a disposizione una sceneggiatura molto ben scritta>>.
Ai meno appassionati di comics, ricordiamo che Electro, noto antagonista di Spiderman nei fumetti della Marvel, altro non è che Maxwell Dillon, un impiegato di una società elettrica, che dopo essere stato colpito da un fulmine mentre prestava soccorso ad un collega, si è aggrappato a dei cavi elettrici, i quali lo hanno lasciato indenne, conferendogli però degli straordinari poteri che gli permettono di generare ed emettere energia elettrica.
Ma dietro questa storia stilizzata di Max Dillon si cela molto di più dal punto di vista psicologico e introspettivo, come ha spiegato l’attore che ne vestirà “il costume”: <<Vedremo che in tutta la sua vita nessuno lo ha considerato. Sua madre non ricorda neppure il suo compleanno. Nella grande compagnia in cui lavora le persone hanno rubato le sue idee. Max è un signor nessuno, ma ad un certo punto Spider-Man lo incontra e gli dice: “Tu sei quello che cerco. Tu sei i miei occhi e le mie orecchie per la strada”. Poi pronuncia il suo nome, Max. Prima di quel momento nessuno lo aveva chiamato per nome e lui è entusiasta di diventare il partner di Spider-Man, ma poi le cose precipitano e la situazione diventa tragica>>.
Nel cast del secondo capitolo di The Amazing Spiderman oltre a Andrew Garfield, Emma Stone (sempre nel ruolo di Gwen Stacy ) e Martin Sheen, anche molte new entry come Shailene Woodley, Dane DeHaan e, per l’appunto, Jamie Foxx.
Dopo queste prime anticipazioni, vi ricordiamo che l’inizio delle riprese di The Amazing Spiderman 2 è previsto per febbraio mentre l’uscita ufficiale per maggio 2014.
Dunque, non ci resta che pazientare ancora un po’.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]