Cronaca
Ivrea: sciame di vespe uccide uomo di 55 anni
Torino 13 luglio 2011-Un uomo di 55 anni, ieri pomeriggio, è morto ad Ivrea a causa di punture di vespe in tutto il corpo.
Claudio Tamburrin, è il nome della vittima, amministratore di condominio, si è recato in una palazzina di via Circonvallazione 15.[MORE]
Sollecitato dalla chiamata di due giovani che abitano al terzo piano della palazzina, Tambrurrin è giunto sul posto. Un forte ronzio proveniva dalla cassetta della tapparella del bagno, i due giovani sottolineavano all’amministratore che sarebbe stato opportuno chiamare degli esperti per la disinfestazione.
Appena ha aperto il cassone della tapparella è stato assalito da uno sciame di vespe. Ha cercato di scappare ma non ce l’ha fatta. E' morto per shock anafilattico.
<<E' stato un attimo - racconta uno dei due occupanti l’alloggio - l’amministratore è salito sulla scala e quando ha aperto il vano sono uscite centinaia di vespe. Siamo scappati fuori e abbiamo chiuso la porta, ma lui le aveva proprio addosso>>. Decine di punture tra cui anche quella di un calabrone . Poi, privo di sensi, è caduto a terra. Aveva le labbra nere e punture ovunque>>.
Domani è prevista l’autopsia per capire cosa ha generato lo shock anafilattico.
Claudio Tamburrin era residente, con la moglie e i due figli, in via Sant’Antonio a Ivrea.
Gian Luca Cossari