Sport
Ivan Rizzuto è il nuovo responsabile marketing della Planet Basket Catanzaro
CATANZARO, 11 LUGLIO 2015 - Giorni intensi questi per la Planet Basket Catanzaro che è al lavoro, oltre che per definire il badget per la prossima stagione, anche per completare e arricchire i ruoli dirigenziali. In questa ottica il primo colpo messo a segno dalla società del presidente Masciari non è l’acquisto di un nuovo giocatore, ma l’accordo con il Dott. Ivan Rizzuto, che assumerà il ruolo di Responsabile Marketing dell’intero network. [MORE]
l lavoro di promozione svolto negli ultimi anni da tutta la dirigenza è stato eccezionale, ma ad oggi si rendeva necessario l’intervento di un professionista che potesse valorizzare ancor meglio il prodotto “Planet Basket Catanzaro”, attraverso un’attenta pianificazione di attività in grado di aumentare il coinvolgimento degli appassionati, migliorare l’immagine di tutto il network e soprattutto renderlo ancora più appetibile agli occhi degli sponsor.
La Planet Basket CZ ha fortemente voluto che questo delicatissimo e importantissimo ruolo fosse ricoperto da Ivan Rizzuto, non solo per il suo background altamente qualificato nel campo del marketing, ma soprattutto perché è da sempre un grande appassionato di basket e la vita insegna che, quando c’è la passione, le cose si fanno sempre con amore. Il Dott. Ivan Rizzuto è laureato in Economia Aziendale con Master Sda Bocconi/Sdipa. Certificato dall’Associazione Italiana marketing, come associato ordinario professionista, da più di dieci anni svolge attività di consulenza marketing su tutto il territorio nazionale per imprese di piccole, medie e grandi dimensioni. <<Vado ad assumere un incarico non certo semplice - ha dichiarato Ivan Rizzuto.
La sfida sarà quella di migliorare anno dopo anno i risultati in termini sportivi, di audience, supporterschip, in termini di visibilità, identità della squadra nei confronti del territorio, far appassionare più giovani possibili a questo sport e soprattutto rendere la Planet Basket Catanzaro non solo una squadra vincente ma anche appetibile agli occhi degli sponsor. Per il lavoro di consulente marketing, che svolgo quotidianamente per tante imprese Italiane, so benissimo che oggi gli imprenditori non investono più in iniziative ed azioni che non hanno un ritorno economico per le proprie aziende. Per questo sto già lavorando su un piano di marketing strategico capace di catalizzare l’interesse di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che nel progetto della Planet Basket Catanzaro potranno vedere un vero e proprio strumento di marketing e commerciale, non solo un investimento ma anche e soprattutto un generatore di ricavi e notorietà>>.