Scienza & Tecnologia
Italiani impazziscono per Ruzzle, l'app rompicapo intelligente
ROMA,23 GENNAIO 2013 - È il gioco del momento, l’applicazione più scaricata delle ultime settimane, un vero e proprio di boom di favori, tutto questo è Ruzzle. Creato da una casa svedese, sviluppatrice di app, la Mag Interactive, che per puro caso ha ideato il passatempo, non si aspettava tutto questo successo riscosso in così poco tempo.
In principio fu il vecchio e caro gioco da tavola il Paroliere, tanto in voga negli anni 90’, ma per i figli dell’era ultra moderna e digitale, non ci son parole incise su dadi, ma una griglia touch con sedici lettere, la partita si svolge in due minuti, divisa in tre round. Vince chi compone il maggior numero di parole di senso compiuto, tutte ben accette tranne i nomi propri.[MORE]
Le sfide possono avvenire in modo casuale o scegliere personalmente contro chi battersi, amici dai contatti di Facebook, followers di Twitter, o dalla stessa applicazione. È possibile allietarsi con il social game scaricandolo dall’App Store per iphone e ipad, e da Google Play per smartphone e tablet con sistema android. Finora i download sono stati sedici milioni ma si prospetta che le cifre aumentino.
Vi sono due alternative, quella gratuita comprendente pubblicità e alcune limitazioni, quali non poter accedere alla classifica generale ed elenco delle parole per ciascun livello, mentre a pagamento 2,50 euro su Androi e 2,69 euro su iOS, non vi è nessun limite.
Su differenti canali su Youtube, che su diversi siti e forum, vi sono trucchi per vincere e barare. In Italia ha riscosso tantissima popolarità, tanto che secondo alcune indiscrezioni, il noto presentatore Gerry Scotti sia in contatto con il publisher per importare sul grande schermo una versione quiz del fenomeno Ruzzle.
(fonte: www.apollodoro.it)
Rosalba Capasso