Sport

Italia-Costa D'Avorio, esordio di Prandelli in panchina

Riflettori puntati su Cesare Prandelli, colui che dovrà prendere per mano gli azzurri e riportarli ai vertici del calcio mondiale. Tanta curiosità per la prima amichevole dell'Italia (stasera ore 20.45 Rai1) dopo la pessima figura fatta in Sudafrica. Tante le novità apportate dal ex allenatore della Fiorentina, che a differenza del suo predecessore ha capito che bisogna innanzitutto svecchiare la squadra.

La convocazione di Cassano, un talento non preso in considerazione da Lippi per motivi personali, una delle scelte fatte da Prandelli. Un'altra novità è Balotelli che insieme a Cassano ed Amauri formerà il trio d'attacco.[MORE]Ancora presto per parlare, e soprattutto non basta una sola partita per poter osannare o condannare il nuovo ct azzurro. Una cosa è certa: Prandelli vuole creare un gruppo solido, una squadra che faccia divertire i suoi tifosi e sia vincente, cioè una formazione opposta a quella a cui eravamo abituati con Marcello Lippi.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-2-3-1): Sirigu; Motta, Bonucci, Chiellini, Molinaro; Palombo, De Rossi; Pepe, Cassano, Balotelli, Amauri. Ct Prandelli.
COSTA D'AVORIO (4-3-3-): Yaboah; Demel, Kolo Touré, Zokora, Tiene; Eboue, Yaya Touré, Tiote; Gervinho, Doumbia, Kalou. Ct Zahoui.
Arbitro: Atkinson (Inghilterra).