Istanbul di nuovo capitale dell'arte: al via la nona edizione del Contemporary Istanbul
Eventi Valle d'Aosta

Istanbul di nuovo capitale dell'arte: al via la nona edizione del Contemporary Istanbul

giovedì 13 novembre, 2014

 ISTANBUL, 13 NOVEMBRE 2014 – Cominciata a Istanbul la nona edizione della Contemporary Istanbul, una mostra artistica di caratura internazionale, che celebra il forte dinamismo artistico della megalopoli turca. La mostra si protrarrà per tre giorni, e avrà luogo al Centro Congressi di Istanbul e all'Istanbul Convention and Exhibition Center (ICEC); presenti i principali artisti della scena europea, dei Balcani e del Medio Oriente, in tutto 104 gallerie e 520 artisti provenienti da 22 paesi differenti. Novità di quest'anno la sezione Plug-in Media, che esplora le ultime tendenze avanguardistiche della scena artistica contemporanea mondiale.

[MORE]

Una kermesse piuttosto breve, ma che accoglie eccellenze come la Paris' Galerie Lelong o la New York's Malborough Galleries, e dà una ricca possibilità ai collezionisti di tutto il mondo. Vi è anche una ampia sessione dedicata all'arte digitale e al design, focalizzata su una gamma di generi incluse installazioni sonore e luminose, video art, design interattivo e generativo, design robotico e tanto altro ancora.

Una sessione speciale è invece dedicata all'arte contemporanea cinese, includendo artisti di fama mondiali come Liu Bolin e Liu Dao. Correlati all'arte cinese, sono previste anche conferenze che tenderanno ad interrogarsi sul futuro di tali realtà, da un punto di vista di tendenze e di contesti politico-sociali.

Foto: hurriyetdailynews.com

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.