Cronaca
Israele-Palestina, aumenta la tensione: ucciso ragazzo palestinese a Gerusalemme
GERUSALEMME, 2 LUGLIO 2014 – È stato trovato questa mattina, nella foresta a ovest di Gerusalemme, il corpo di un ragazzo palestinese di circa sedici anni, sequestrato e poi ucciso a sangue freddo. A riferirlo è la radio militare israeliana.
Da quanto fin’ora emerso, il ragazzo sarebbe stato sequestrato nella zona di Beit Hanina, area est di Gerusalemme, questa mattina all’alba, mentre stava andando a pregare in una moschea. Alle forze dell’ordine era stato immediatamente segnalato l’avvistamento di un giovane bloccato e costretto a salire su un’automobile nera ed era contemporaneamente arrivata la denuncia di scomparsa di un giovane palestinese.
La polizia ha trovato il cadavere del ragazzo nella foresta solo un’ora dopo. È stato convocato il padre del ragazzo scomparso per effettuare l’identificazione del cadavere.[MORE]
Il ragazzo è il terzo palestinese ucciso in meno di 24 ore. Si fa sempre più strada l’ipotesi che almeno due di questi omicidi possano essere un gesto di vendetta per l’uccisione dei tre studenti israeliani sequestrati da Hamas lo scorso 12 Giugno, i cui corpi sono stati ritrovati due giorni fa.
(fonte Adnkronos; www.corriere.it)
(foto mondo.panorama.it)
Elisa Lepone