Estero

Israele, Khamenei attacca:"Regime illegittimo e bastardo"

TEHERAN, 3 NOVEMBRE 2013 - La guida suprema iraniana Ayatollah Alì Khamenei, in un discorso a studenti a Teheran, si è detto pessimista sui negoziati nucleari, aggiungendo però che l'Iran non subirà alcuna perdita, e che «questa esperienza aumenterà il potenziale della nazione».

«Se i negoziati nucleari arriveranno ad una conclusione - ha aggiunto successivamente Khamenei - sarà un bene. In caso contrario comunque, ha aggiunto, l'Iran sarà in grado di resistere e reggersi sulle proprie gambe».[MORE]

La guida suprema iraniana non ha risparmiato attacchi nei confronti delle ambasciate Usa, «Tutte le ambasciate americane dei paesi più vicini agli Stati Uniti sono "covi di spie".La rivoluzione islamica era nel giusto a considerare la sede diplomatica Usa un centro di spionaggio».

Ancor più dura la critica ad Israele, a latere del discorso sul dossier nucleare:«Gli americani devono tenere nella più grande considerazione i sionisti, ma noi non abbiamo questa necessità e sin da primo giorno abbiamo detto che il regime sionista è illegittimo e bastardo».

Fonte: Ansa.it

Nicola Capolupo