Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LIVORNO, 6 SETTEMBRE 2015 – Un elicottero del Corpo Forestale dello Stato è precipitato sull’isola di Montecristo, in provincia di Livorno. Un membro dell’equipaggio è rimasto ferito e subito trasportato nell’ospedale di Siena, mentre gli altri due sono illesi.
Sembrerebbe che all’origine dell’incidente ci sia stata un’avaria del motore. Il velivolo AB 412 (Eagle 22), subito dopo la caduta, si è spezzato in due. Poco prima dell’impatto, quando il personale si era ormai accorto dell’avaria, uno dei piloti si è lanciato a terra con il paracadute per tentare di coordinare le manovre di emergenza, riuscendo ad evitare un ammaraggio e limitando, per quanto possibile, i danni. [MORE]
Sul posto è già arrivato un altro elicottero, sempre della Forestale, inviato per facilitare il recupero del personale a bordo del velivolo precipitato. Le operazioni di salvataggio, tuttavia, risultano particolarmente difficili a causa della natura impervia del territorio, che è completamente privo di strade o altre vie di comunicazione.
L’elicottero era partito da Roma per rifornire l’isola di materiali utili alla sicurezza e, in particolare, di alcune telecamere per la videosorveglianza dell’aerea naturale.
(foto: mondo24.it)
Sara Svolacchia