Estero
Isis, appello della moglie di Henning per liberarlo. In Turchia 70mila profughi curdi
ISTANBUL, 21 SETTEMBRE 2014 - La moglie di Alan Henning, il cooperante britannico rapito e attualmente in ostaggio dello Stato islamico, ha fatto un appello ai militanti islamici affinché "guardino nei loro cuori" e rilascino suo marito. Barbara Henning ha parlato ai terroristi tramite una dichiarazione diffusa dal Foreign Office, dopo aver rivelato di aver già inviato altri messaggi all'Isis, senza ottenere risposta.
Alan Henning, 47 anni, è stato rapito nel dicembre del 2013 in Siria ed è stato ripreso e mostrato nel video diffuso dai jihadisti il 13 settembre, nel quale veniva decapitato l'altro ostaggio britannico David Haines.[MORE]
Nel frattempo, migliaia di profughi curdi sono giunti in Turchia negli ultimi due giorni. Le famiglie si sono riversate nel paese dopo che la Turchia ha aperto le frontiere al fine di affrontare l'emergenza umanitaria in corso. Secondo Unhcr, l'agenzia Onu per i rifugiati, almeno in 70mila hanno attraversato le frontiere nelle ultime 48 ore e l'Onu si starebbe muovendo per sostenere la Turchia nella gestione dell'enorme flusso di rifugiati.
Valentina Vitali
(Foto: iljournal.today)