Cronaca

Is Arenas: l'Amministrazione quartese non dà la licenza d'uso

CAGLIARI, 15 GIUGNO 2013 - Ricomincia la telenovela per lo Stadio Is Arenas. Serve un documento. Il Cagliari Calcio ha chiesto al Comune di Quartu di anticipare la licenza d’uso della struttura per poter iscrivere il campo alla prossima stagione ed alla luce del via libera della Commissione provinciale di vigilanza e del fatto che il percorso per risolvere la questione degli abusi edilizi a Is Arenas è stato pacificamente individuato, la società confidava (e confida ancora) nel via libera dell'amministrazione.

Tale documento serve entro il 20 giugno, praticamente tra cinque giorni. Dopo una lunga riunione fra tecnici ed avvocati, ieri in viale La Playa la risposta del Comune al club di Cellino: "La vostra richiesta potrà essere accolta una volta ultimati i lavori richiesti dalla Commissione, la presentazione dei documenti, la visita di constatazione, i titoli edilizi e il certificato dei Vigili del fuoco". Quindi ieri l’Amministrazione quartese ha detto no.

Mancano pochissimi giorni e secondo i vertici del club rossoblù, senza un’anticipazione, un via libera provvisorio , nonché qualcosa che attesti l’agibilità dello stadio, è impossibile rientrare nei tempi concessi. Quindi ora il Cagliari calcio sta giocando su più tavoli. Quartu da un lato, Brescia dall’altro, ma sullo sfondo c’è sempre l’ipotesi Sant’Elia. [MORE]