Irruzione notturna nella casa del boss della 'ndrangheta sequestri per 250 milioni di euro
Cronaca Calabria Vibo Valentia

Irruzione notturna nella casa del boss della 'ndrangheta sequestri per 250 milioni di euro

giovedì 26 gennaio, 2023

Indagati per associazione mafiosa, estorsioni, detenzione illegale di armi, sequestro. Polizia: "Colpisce totale assenza di denunce"

Da Vibo Valentia la mafia arrivava fino a Cuneo, 56 arresti nel blitz all'alba della Polizia in tutta Italia: misure cautelari a Vibo, Reggio Calabria, Roma, Palermo, Avellino, Benevento, Parma, Milano, Cuneo, L'Aquila e Perugia, con sequestri per 250 milioni di euro.

La corruzione di pubblici funzionari
"Smantellata agguerrita consorteria mafiosa, riconducibile al crimine di Ndrangheta vibonese - così Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Francesco Messina - da almeno 4 anni impegnata nella massiva consumazione di diversi delitti che vanno dall'associazione mafiosa, alle estorsioni, intestazione fittizia di beni, detenzione illegale di armi, traffico di influenze illecite e corruzione".

Colpita l'economia turistica della zona di Tropea
Riciclavano macchine agricole, corrompevano pubblici funzionari (ora indagati e destinatari di alcune misure), comportando così - La nota stampa delle forze dell'ordine - "Un conseguente inquinamento dell'economia locale, finendo cosi con il condizionare la libertà economica e commerciale dell'intero tessuto sociale del litorale e delle aree prossime a Tropea".

Il video del blitz - solo 4 giorni fa - contro la Ndrangheta della Polizia a Milano

A Rho (Milano), 49 arresti
Solo quattro giorni fa, l'ultimo blitz della polizia - coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Milano - con le 49 misure cautelari per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa nonché per il reato di intestazione fittizia di beni. L'indagine condotta dalla squadra mobile di Milano aveva svelato la ricostituzione della struttura territoriale di 'ndrangheta della locale di Rho, già oggetto dell'indagine "Infinito" condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano nel 2010.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.