Cronaca

Irpinia, boom di richieste nei paesi arabi

AVELLINO, 3 NOVEMBRE 2012 - Sono numerosi i contatti e gli incontri tra leaziende irpine ed i paesi arabi a seguito dell' interesse dello sceicco Al Thani per la nota Purenergy di Bisaccia, la quale nonostante abbia scelto di rimanere in silenzio stampa resta sempre tra le mire del magnate orientale, interessato inoltre all' A.C. Milan e ad altre produzioni.

Sono numerose le aziende che hanno stretto rapporti d’affari, a partire dall'agroalimentare fino alla ricerca e all'energia. Sembra sempre più consolidato il sodalizio tra l’Aloha di Mirabella Eclano ed i Paesi arabi per l’esportazione di frutta e gelato.[MORE]

Anche i vini e gli oli d’Irpinia arrivano sulle tavole del Qatar. Infatti, l’olio extravergine delle colline dell’Ufita - che nelle ultime expo internazionali ha riscosso un notevole successo -  si è aperto a nuovi varchi di mercato, in particolare verso l’Oriente dov'è particolarmente apprezzato. 

Per quanto riguarda la tecnologia,  i prodotti informatici dell’Acca Software di Montella non potevano mancare tra i prodotti d’elezione degli sceicchi.

Fonte: Il Mattino.it

Nicola Capolupo