Estero

Iran - Pakistan: nuova scossa di terremoto magnitudo 5.7

THEHERAN, 17 APRILE 2013 - Nella stessa area colpita ieri dal forte terremoto di magnitudo 7.8, è avvenuto un nuovo sisma, di intensità 5.7 (scala Richter). L'epicentro è stato individuato a 107 chilometri dalla città di Khash e l'ipocentro è stato localizzato a 68 chilometri di profondità dal suolo terrestre.

Al momento non sono stati registrati danni a persone o cose, ma nelle prossime ore potrebbero essere chiariti dettagli in merito al terremoto di ieri e di oggi. Anche la scossa odierna si trova nei pressi del confine con il Pakistan, il cui bilancio in merito al sisma di ieri è di almeno 40 morti ed oltre 300 feriti. Le fonti governative iraniane parlano invece del decesso di una donna e di cinque persone ferite.[MORE]

L'ipotesi avanzata dalle agenzie di stampa, è quella che il governo dell'Iran abbia preso la decisione di omettere l'elevato numero di morti per non infondere panico nella popolazione. Ciò nonostante, non sono ancora pervenute notizie ufficiali sull'eventuale strage, ma le televisioni locali ed internazionali hanno affermato che a perdere la vita sono state almeno 81 persone.

(Foto da english.nuqudy.com)

Alessia Malachiti