Estero
Iran, nessun dietrofront sul nucleare
TEHERAN (IRAN),3 FEBBRAIO 2012 - Cala il gelo e non solo in Italia. Il clima tra Iran e Occidente si fa sempre più freddo, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo. Ad alimentare le tensioni, la guida suprema Ali Khamenei nel suo sermone all'università di Teheran (capitale dell'Iran) ha affermato che: <<L'Iran non indietreggerà sul suo programma nucleare, e le sanzioni dell'Occidente non faranno altro che portare nuovi benefici all'industria nazionale>>.
Tutti i discorsi di Obama e le minacce di un possibile intervento armato non hanno spaventato l'Iran e Ali Khamenei, il quale sostiene che <<minacciare e attaccare l'Iran danneggerà l'America. Le sanzioni non avranno impatto sulla nostra determinazione a proseguire il nostro programma nucleare. In risposta alle minacce di embargo petrolifero e guerra, anche noi abbiamo le nostre minacce da fare al momento giusto>>.[MORE]
<<Teheran sosterrà ogni gruppo o Paese che confronti o combatta Israele - ha aggiunto Khamenei, che ha anche definito il regime sionista - un vero tumore maligno che deve essere rimosso>>.
Nicola Capolupo