Sport

Iplom inarrestabile una Volleyscrivia una macchina da guerra

Genova 14 maggio 2012 - Nonostante una promozione già in cassaforte, il Volleyscrivia continua la sua striscia vincente che dura oramai da un anno. Il segreto di questa ventiquattresima vittoria è nelle parole della Lechiara, commenta con un "bellaaaa" a tutta voce un'alzata della Ghironi, prima ancora che sia trasformata in punto dal centrale Fontana. E' nelle continue difese impossibili del libero Bottaro. E' nella classe di capitan Guido: nel secondo set ha scatenato l'ovazione del pubblico presente con un paio di magie da fenomeno. Risultato: in poco o più di un'ora l'Iplom Volleyscrivia ha lasciato a zero un Pianeta Volley Albaro PGP che sogna la terza piazza in campionato.

Il parziale più combattuto è stato il terzo, con le ospiti sempre avanti, poi grazie ad una ricezione ritrovata il Volleyscrivia prima annulla una palla set sul 24-25 e forzando al servizio porta a casa l'intera posta, chiudendo il set a 28-26.

Piccola curiosità l'Iplom è la prima volta in stagione che conclude un parziale ai vantaggi. Soddisfatto mister Cerniglia "So di avere in rosa quindici giocatrici che possono dare un grosso contributo in queste due ultime partite, per centrare l'obiettivo prefisso dalla società ... vincerle tutte".

Penultima giornata in programma domenica prossima (ore 20) presso la Palestra di Voltri 2, avversario il Volare Volley di mister Gervasoni.[MORE]

IPLOM VOLLEYSCRIVIA - PIANETA VOLLEY ALBARO PGP (25-22, 25-16, 28-26)
Arbitro: Biancardi
Iplom Volleyscrivia: Guido I. (K), Bottaro M. (L), Fontana I., Lechiara M., Rota C., Ghironi M., Porcile L., Ivaldi E., Costa C. (L2), Loi G., Costa F., Prestia F., n.e.: Sciutto I. - All. Cerniglia G.