Scienza & Tecnologia
Senza Jobs "lasciamo che a parlare sia l'iPhone"
MILANO, 3 OTTOBRE- Sarà presentato il 4 ottobre il nuovo gioiellino di casa Apple.
L’iPhone 5 è pronto per essere svelato al mondo.
Ma stavolta l’attenzione di tutti, più che sulla nuova creaturina, sarà rivolta alla prima presentazione della storia Apple in assenza del suo Steve Jobs. [MORE]
Jobs si è dimesso lo scorso 25 agosto a causa dei noti problemi di salute che dal 2004 lo hanno costretto ad un drastico cambiamento di vita.
A prendere il suo posto è Timothy Cook, il nuovo Ceo, sarà lui a presentare le caratteristiche dell’ultimo telefonino made in mela.
Cook, è in azienda dal 1998, da quando Jobs si è ammalato è diventato il suo braccio destro ed ha seguito in prima persona ogni sviluppo e dettaglio dell’evoluzione tecnologica dell’azienda.
In realtà negli ultimi anni Jobs si limitava ad apparire durante la presentazione dei prodotti, già da tempo a Cook erano state date in mano le redini dell’Apple.
Sarà difficile per Tim (così chiamano Cook in azienda) riuscire a rimpiazzare Jobs sul palco, Steve è infatti considerato un vero oratore, con la sua retorica e la sua ironia è sempre stato in grado di trasformare una presentazione qualunque in un vero e proprio evento.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche del nuovo melafonino, indiscrezioni rivelano che avrà uno schermo più ampio, maggiore velocità design più arrotondato e ricurvo e dotato di riconoscimento vocale (oggi caratteristica peculiare di Android). I prezzi si aggirerebbero intorno alle settecento euro.
Ora non ci resta che attendere la presentazione di domani dove sarà l’iPhone a parlare, come è scritto sull’invito a l’evento.
Stella Vannelli